Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.isolatiberina.it/home/plugins/system/jsntplframework/libraries/joomlashine/template/megamenu.php on line 228
Copyright


Testi
Tutti i testi pubblicati nel presente SitoWeb sono elaborazioni originali dell'Autore che ne detiene quindi il Copyright esclusivo. I testi possono essere scaricati ed utilizzati esclusivamente per usi personali, di studio e non commerciali: è comunque sempre richiesto di darne preventiva comunicazione all'Autore e di citare il nome dell'Autore stesso e la provenienza dal sito www.isolatiberina.it in caso di utilizzo pubblico, inclusa la pubblicazione su pagine Web. Alcuni testi sono dotati di una protezione software che ne impedisce la facile selezione ed il relativo copia-incolla; tale protezione software è tuttavia facilmente aggirabile da un utente con sufficienti conoscenze informatiche. La copia dei testi pubblicati è quindi tecnicamente possibile ma è altresì evidente che la copia viene effettuata per espressa ed intenzionale volontà  dell'esecutore che se ne assume tutte le responsabilità .

Fotografie
Le foto, se non diversamente indicato e con esclusione di quelle di pubblico dominio, sono eseguite dall'Autore che ne detiene quindi il Copyright esclusivo. Le foto possono essere scaricate ed utilizzate esclusivamente per usi personali, di studio e non commerciali: è comunque sempre richiesto di darne preventiva comunicazione all'Autore e di citare il nome dell'Autore stesso e la provenienza dal sito www.isolatiberina.it in caso di utilizzo pubblico, inclusa la pubblicazione su pagine Web.
A tale proposito Viene riportata qui di seguito una nota sulla normativa relativa alla Protezione dei diritti d'autore per le fotografie:
Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, modificata dalla Legge 22 maggio 2004 n. 128, le fotografie generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data di produzione (articolo 92). In accordo al testo di legge, tali "fotografie semplici" vengono definite come «immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa e i fotogrammi delle pellicole cinematografiche. Non sono comprese le fotografie di scritti, documenti, carte di affari, oggetti materiali, disegni tecnici e prodotti simili» (articolo 87). Le fotografie considerate opere d'arte, invece, diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell'autore, in accordo all'articolo 2 punto 7 e all'articolo 32-bis.